Spedizioni


SERVIZI

Un file pdf contenente tutte le informazioni vi verrà inviato entro 1-2 giorni lavorativi all'indirizzo e-mail indicato al momento dell'iscrizione al nostro sito.


RITIRO PRESSO IL NOSTRO MAGAZZINO

Se decidete di ritirare la merce ordinata presso il nostro magazzino, non applicheremo alcun costo di spedizione. Vi comunicheremo via e-mail quando il vostro pacco sarà pronto (normalmente servono 2 giorni lavorativi, ma dipende dal metodo di pagamento scelto). Potrete trovarci presso:

Trace Lab S.r.l.
via Edoardo Collamarini 14
40138 Bologna

SDA - EXPRESS BOX

Express Box é il nuovo servizio espresso nazionale offerto da SDA che permette di ricevere le vostre spedizioni in Italia con consegna presso:

  • il proprio domicilio o un indirizzo specifico (es. lavoro);
  • una casella postale, per garantire la vostra privacy;
  • uno dei 3.200 uffici postali abilitati (possibilità di richiedere la consegna presso l'Ufficio Postale più comodo per il destinatario). La lista degli uffici postali abilitati é visibile qui.


Per richiedere la consegna della spedizione presso un Ufficio Postale abilitato, specificare l'indirizzo desiderato al momento della richiesta di inserimento indirizzo di spedizione, durante il processo di acquisto.

Costi di spedizione

SenzaStress offre il servizio SDA Express Box gratuitamente in tutta Italia, senza supplementi verso le regioni Sicilia, Calabria o Sardegna CAP/località disagiate.

Tempi di consegna

I tempi di consegna variano in base alla modalità di pagamento scelta*. In genere, dall'evasione fino alla consegna, un ordine impiega circa 5-6 giorni lavorativi (salvo formalità doganali per spedizioni dirette a Livigno e Trepalle), oppure 7-8 giorni lavorativi verso il Sud e le Isole (festivi esclusi).

* Se hai scelto di pagare tramite bonifico bancario è possibile che i tempi di attesa si prolunghino di 2-3 giorni lavorativi, infatti la spedizione partirà solo a ricezione pagamento.

Tracking spedizione

Dopo il pagamento dell'ordine, invieremo automaticamente al vostro indirizzo e-mail le seguenti notifiche:

  • partenza spedizione
  • spedizione in consegna
  • destinatario assente
  • indirizzo errato/incompleto.


Il tracking della spedizione é consultabile direttamente sul sito www.sda.it, oppure é possibile telefonare al numero 199-116699 (lun - ven: 8.30 - 19.30, sabato: 8.30 - 13.30).

Mancata consegna per destinatario assente

In caso di destinatario assente al primo tentativo di consegna, SDA lascerà un primo avviso con le indicazioni da seguire e l'indirizzo dell'Ufficio Postale presso cui la spedizione andrà in giacenza. Il destinatario, entro i 3 giorni lavorativi successivi, potrà ritirare la spedizione presso la Filiale SDA indicata, richiedere gratis la riconsegna presso il proprio domicilio o la messa a disposizione presso uno degli Uffici Postali abilitati. Il destinatario, per comunicare la propria decisione a SDA, potrà utilizzare uno dei seguenti canali:

  • numero unico 199-116699 (lun - ven: 8.30 - 19.30, sabato: 8.30 - 13.30)
  • servizio online di svincolo giacenze.


A partire dal quarto giorno lavorativo successivo al primo tentativo di consegna, qualora il destinatario non abbia fornito indicazioni, la spedizione sarà disponibile presso l'Ufficio Postale competente, dove rimarrà in giacenza per ulteriori 7 giorni lavorativi, compreso il sabato.

In caso di mancato ritiro, la spedizione sarà rispedita al mittente e il cliente dovrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti per ridefinire la spedizione della merce (verranno applicati i relativi costi).

In caso di secondo tentativo di consegna non andato a buon fine per destinatario assente, l'addetto alla consegna lascerà un secondo avviso con le indicazioni da seguire.

Mancata consegna per indirizzo errato/inesistente

Vi preghiamo di porgere particolare attenzione nel momento dell'inserimento dell'indirizzo presso cui volete ricevere la merce, in quanto in caso di mancata consegna per indirizzo errato/inesistente potranno esservi addebitati eventuali costi per spese di riconsegna.

Ricevimento della merce

Al momento del ricevimento della merce il cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione apponendo la scritta "CON RISERVA" sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danno al nostro Servizio Clienti entro 3 giorni dal ricevimento della merce, le segnalazioni dovrebbero possibilmente essere corredate di foto e relativi dettagli per permetterci di aprire una contestazione a SDA.

Resi

Trace Lab S.r.l., titolare del marchio SenzaStress, fornisce, a norma di legge, le seguenti indicazioni:

1. Il consumatore (ossia una persona fisica che non effettua l'acquisto indicando su SenzaStress un numero di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3 ed entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Trace Lab S.r.l. via Edoardo Collamarini 14, 40138 Bologna, esplicita richiesta di recesso a mezzo raccomandata o fax (051 4231268), allegando copia della fattura.

2. Trace Lab invierà al cliente un modulo di richiesta dei dati necessari all'espletamento della pratica, compresi i riferimenti bancari ove effettuare il rimborso. Il modulo, debitamente compilato, dovrà essere restituito a Trace Lab (per comodità del cliente, è possibile inserire il modulo nel collo utilizzato per il resto del prodotto). Il prodotto dovrà pervenire a Trace Lab entro 14 giorni da tale comunicazione.
Il costo del prodotto sarà rimborsato entro 14 giorni lavorativi, dal ricevimento dello stesso, a mezzo bonifico bancario o PayPal.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato non deve essere in alcun modo danneggiato;
  • il bene deve essere reso completo di confezione ed etichette;
  • l'imballo scelto deve contenere il bene nella propria confezione originale.


4. A norma di legge, le spese per la restituzione del bene sono a carico del cliente.

5. Nel caso di decadenza o inammissibilità del diritto di recesso, Trace Lab provvederà a restituire al cliente il bene acquistato, addebitando ogni spesa sostenuta.